1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (68 votes, average: 4,70 out of 5)
Loading...

Metodi di perdita di peso – un confronto tra modi popolari per affrontare il peso in eccesso.

Metodi di perdita di peso - un confronto tra modi popolari per affrontare il peso in eccesso.

Ci sono nuovi metodi di perdita di peso che arrivano sempre sul mercato, nuove diete, nuovi rimedi o nuovi tipi di esercizio. Qualcuno che vuole perdere peso, avendo tante scelte da scegliere, potrebbe perdersi in tutto questo. Molti metodi richiedono un sacco di sacrifici, mentre altri richiedono molto tempo e pazienza. Alcuni metodi forniscono risultati rapidi, ma purtroppo solo a breve termine. Ecco perché quando decidiamo di perdere chilogrammi in eccesso è una buona idea valutare attentamente quale metodo di perdita di peso sarà adatto a noi e cosa scegliere. Ecco perché oggi scopriremo quali sono i metodi di perdita di peso disponibili, quelli che lavorano e quali potrebbero appellarci al meglio.

Diete di perdita di peso

Dieta-metodo-dimagrante

I primi sono tutti tipi di diete. La maggior parte di essi ruota intorno a limitare o escludere un particolare elemento o un intero gruppo di elementi. Essi sono per lo più a basso contenuto calorico, per cui nella fase iniziale un sacco di persone si sentono affamati per tutto il tempo, in quanto la quantità di calorie fornite è inferiore a quello che il corpo ha bisogno. Una delle diete più popolari negli ultimi anni è ancora la dieta di Dunkan. È diviso in fasi e si basa principalmente sull’aumento del consumo di prodotti proteici, limitando anche i prodotti che contengono carboidrati e grassi.

La dieta è spesso definita come uno dei metodi più efficaci di perdita di peso, ma è anche dotato dei suoi disagi. Innanzitutto, in alcuni casi potrebbe danneggiare la propria salute. Per la maggior parte consumando prodotti proteici, non forniamo il nostro corpo con fibre, che è essenziale per il corretto funzionamento degli intestini. Se utilizzato per un periodo di tempo più lungo, la dieta potrebbe portare a costipazioni e problemi digestivi. Un’altra dieta che sta crescendo in popolarità è la dieta Paleo. Si basa sull’eliminazione dei prodotti che non erano disponibili per il consumo durante i periodi paleolitici. Ecco perché la dieta è basata su verdure, frutta, uova, pesce e carne, escludendo zucchero, olii o latticini. Si potrebbe notare che la dieta non richiede passi drastici e non abbassa l’apporto calorico, ma esclude taluni tipi di prodotti. Ma la dieta è più come un metodo di mangiare più sano , e non è suscettibile di provocare una significativa perdita di peso. Un’altra dieta conosciuta in tutto il mondo è la dieta di Copenaghen, che dura 13 giorni.

La ieta di aghen, rispetto agli altri, offre una perdita di peso molto veloce, grazie a una limitata limitazione di calorie e carboidrati. Il consumo giornaliero calorico è solo circa 600-800 kcal. È solo il terzo del minimo per gli adulti. I prodotti consentiti sono uova, verdure, carne magra e frutta in quantità limitata a causa dello zucchero. A un controllo più stretto, è abbastanza chiaro che non è altro che affamare se stessi. I risultati di tale “dieta” porteranno sicuramente risultati rapidi, ma una volta tornati alle nostre normali abitudini alimentari, il peso è destinato a rimbalzare, a volte il doppio, come il corpo inizierà a tenere al grasso.

Esercizare per perdere il peso

perdita-di-peso-metodi

Un altro metodo di perdita di peso è l’esercizio fisico, lo sport, un sacco di attività. È senza dubbio uno dei modi più sani per perdere peso. L’attività aiuta i processi digestivi, rafforza notevolmente il cuore, migliora il funzionamento di tutto il corpo. Spesso è consigliabile d’essere attivi durante la dieta, anche se è solo mezz’ora di cammino. È diventato molto popolare ultimamente per avere tutti i tipi di allenamento previsti da allenatoripopolari.

Un sacco di loro danno ottimi risultati, perché al di la di perdere chili in eccesso si potrebbe ottenere un bel corpo scolpito. Ognuno di questi allenamenti preparati deve essere regolare e sistematico. L’allenamento deve avvenire 3-4 volte alla settimana. Possiamo scegliere l’allenamento aerobico, o il cosiddetto allenamento cardio. E ‘molto efficace durante la fase iniziale della perdita di peso. Questo tipo di allenamento si basa attorno all’adesione ad un intenso esercizio per un tempo più lungo, almeno 30-40 minuti. Gli esempi includono corsa, ciclismo, marcia, esercizio ellittico o stepper. Tuttavia, dopo qualche tempo gli allenamenti cardio non sono sufficienti e non danno ulteriori risultati. Questo è quando (o anche all’inizio) dobbiamo aggiungere anche l’allenamento della forza. Il sollevamento pesante e scolpire i muscoli del corpo è grande per bruciare i grassi e costruire dei muscoli. Si rende il nostro corpo sottile e sano.

Integratori di perdita di peso

Persone che non sono in diete a breve termine o di esercizio regolare di solito scelgono tutti i tipi di integratori di peso-perdita. Bisogna stare attenti quando si seleziona questo tipo di prodotti, anche se, come molti di loro potrebbero causare danni o non dare alcun risultato . Le pillole di perdita di peso sono spesso utilizzate anche da persone che usano lo sport per perdere peso. È la combinazione migliore, in quanto i risultati sono visibili molto più velocemente che con lo sport da solo. Ci sono un sacco di pillole sul mercato, e quelli con la maggior parte delle recensioni favorevoli sono quelli con ingredienti naturali e risultati rapidi e, ciò che è importante qui, nessun effetto yo-yo. Si dovrebbe cercare ingredienti come frutti amalaki, frutta goji, guarani e altri estratti naturali. Questi prodotti funzionano bruciando il grasso e aumentando il metabolismo. Fa che ill corpo costantemente brucia il grasso velocemente, il che significa che non dobbiamo preoccuparci dell’effetto yo-yo in futuro.

Qui di seguito vi presentiamo due prodotti consigliati dai nostri lettori, che sono riusciti ad aiutare a perdere peso.

Metodi-di-perdita-di-pesoperdita-di-peso

Post correlati

Dietista con anni di esperienza, ha aiutato moltissime persone a liberarsi dai chili in eccesso. Al momento lavora per conto di un salone di bellezza. Le sue specialità sono il ringiovanimento cosmetico e il trattamento della pelle. Vanta diversi certificati e diplomi in cosmetologia.

5 pensieri su “Metodi di perdita di peso – un confronto tra modi popolari per affrontare il peso in eccesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *